Fortitudo, lunedì gara 4 con Treviso per chiudere i conti

Al PalaDozza la formazione di Matteo Boniciolli ospita, alle 20.30, Treviso nella serie playoff

Mister Boniciolli (Schicchi)

Mister Boniciolli (Schicchi)

Bologna, 21 maggio 2017 Secondo matchpoint a disposizione per la Fortitudo Kontatto. Dopo la sconfitta patita in gara 3 da Treviso, che interrompe la striscia di vittorie consecutive della Effe nei playoff, la formazione di Matteo Boniciolli, lunedì sera alle 20.30, sempre nel fortino del PalaDozza ha la possibilità di chiudere una serie strana, che finora ha visto sempre saltare il fattore campo. Se la Fortitudo ha violato 2 volte il PalaVerde, la De Longhi Treviso ha reso, al momento solo a metà la pariglia imponendosi ieri al PalaDozza.

Chi aveva gridato, inutilmente, al lupo alla vigilia di gara 3 era stato Matteo Boniciolli.

“Treviso, ha fatto la partita che ci aspettavamo da chi ha vinto tre volte di fila la regular season. Noi? Abbiamo aspettato troppo che la gara venisse da noi per grazia divina, e solo nel finale siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare, dando palla a Mancinelli. Abbiamo sbagliato il possibile +5, e tra una ingenuità e l’altra non siamo riusciti a vincere”.

Serafico il coach biancoblù.

“Non sono né arrabbiato né preoccupato, penso solo al “qui e ora”, e qui ora siamo 2-1 e con gara 4 in casa. Treviso che ci ha ricordato che la semifinale dobbiamo ancora conquistarla. I contenti di questa sconfitto sono ovviamente Treviso e il nostro cassiere, io sicuramente meno, ma non perché sia preoccupato: giocheremo davanti al nostro pubblico. Nel più intimo di ciascuno di noi – e la partita lo ha confermato, perché siamo andati avanti – credevamo di farcela. Ora siamo consapevoli che loro possono batterci, e che certi errori vanno evitati. Il pubblico ha applaudito? Ha capito che abbiamo perso contro Treviso combattendo, non contro Arzignano”.

A parlare a nome della squadra è capitan Stefano Mancinelli.

“Siamo entrati con l’idea di vincerla, ma siamo entrati molli, ci siamo svegliati e rimontato, ma serve giocare 40’. E’ successo, può capitare, eravamo 2-0, adesso abbiamo un’altra chance per chiudere. Paura di perdere, adesso? Non penso, noi oggi abbiamo fatto male solo l’inizio, e lunedì ci faremo trovare pronti fin dall’inizio”

Media - Diretta televisiva su TRC Sport (canale 185 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro