Fortitudo, ufficiale il ritorno di Fultz

Il playmaker ex Roseto torna alla Effe

Roberto Fultz (foto Ciamillo)

Roberto Fultz (foto Ciamillo)

Bologna, 22 giugno 2017 – Roberto Fultz torna alla Fortitudo. La notizia era nell’aria da giorni, ma l’ufficialità è arrivata solo questa mattina per il graditissimo ritorno del playmaker cresciuto proprio nella Effe.

Nato a Lisbona il 14 febbraio 1982, alto 192 cm, Fultz ha iniziato a giocare nelle giovanili dell'aquila, esordendo in serie A il 19 novembre 2000 con la maglia della Fortitudo allora griffata Paf, prima di essere girato in prestito a Roseto, Livorno e Teramo, sempre in serie A. Con la Fortitudo, Fultz ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2005, accasandosi poi a Pesaro e (dal 2008 al 2011) a Reggio Emilia. E' tornato a giocare nel massimo campionato a Teramo e Brindisi, prima di spostarsi in A2 a Brescia (2013/2014) e Mantova (2014/2015). Nella stagione successiva, Fultz ha disputato il campionato di serie A2 con la maglia di Casalpusterlengo, mantenendo ottime medie complessive, confermate anche nell'ultima stagione agonistica (nuovamente a Roseto), dove ha segnato in 36 partite complessive 8,4 punti per gara e distribuito ben 4 assist a partita.

Quello di Fultz è il terzo acquisto in casa biancoblù (dopo McCamey e Amici), con l’ex Roseto che andrà a sostituire Ruzzier, che inizialmente sembrava destinato a rimanere ma che invece prenderà la via di altre destinazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro