La Fortitudo Bologna punta su Chillo per battere Jesi

Assente Capitan Mancinelli. Comuzzo: "Partita tosta, serve attenzione. Sarà importante trovare subito le misure"

Fortitudo Bologna, Matteo Chillo (FotoSchicchi)

Fortitudo Bologna, Matteo Chillo (FotoSchicchi)

Bologna, 20 gennaio 2018 – Sfida marchigiana per la Fortitudo Consultinvest. La formazione di Matteo Boniciolli, priva di capitan Stefano Mancinelli, ma con il rientro di Daniele Cinciarini, scende in campo domani pomeriggio alle 18, al PalaTriccoli di Jesi, contro l’Aurora Basket padrona di casa, nella seconda giornata di ritorno del girone Est di serie A2.

“E’ strano preparare una partita per una settimana contro una squadra che, con l’arrivo di Green, cambierà molto rispetto ai video che avevamo – sottolinea Stefano Comuzzo, viceallenatore della Effe e deputato, come sempre a presentare la sfida in casa biancoblù – Green è un elemento di grande esperienza che rende molto interessante il quintetto di Jesi. E sappiamo come in queste situazioni un giocatore scende in campo molto motivato. Sarà una partita tosta, serve attenzione a trovare le misure a situazioni nuove. Jesi ha panchina non lunga: toccherà a noi metterla sul ritmo per stancarli”

Può essere la partita di Chillo, vista l’assenza di Mancinelli?

“E’ in buona condizione di forma, sa tenere il campo ed essere determinato, e avrà minuti per esprimersi”.

Effe che spesso va sotto nel punteggio?

“E’ difficile da spiegare, in una stessa gara possiamo fare break positivi e negativi. Dobbiamo trovare continuità in attacco, dato che la difesa sta andando bene. Jesi sarà importante per capire se sapremo evitare di andare sotto di dieci punti, dato che la trasferta non è come giocare in casa”.

Tanti i tifosi biancoblù presenti a Jesi; coloro che invece rimarranno a Bologna ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta radio e tv la sfida.

Media - Diretta tv su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro