Fortitudo, ufficializzato l'arrivo di McCamey

Il playmaker americano è il primo rinforzo della nuova Effe

Fortitudo, ufficializzato l'arrivo di McCamey

Fortitudo, ufficializzato l'arrivo di McCamey

Bologna, 17 giugno 2017 – Demetri McCamey è ufficialmente il nuovo playmaker della Fortitudo. Come preannunciato nei giorni scorsi, l’Aquila ha ufficializzato l’accordo con l’americano Demetri McCamey.

Nato a Bellwood (Illinois) il 21 febbraio 1989, McCamey playmaker di 191 cm, è cresciuto all'Università di Illinois Urbana-Champaign, prima di esordire da professionista (nel 2011) nella massima serie turca e trasferirsi (nel dicembre 2011) in Israele all'Hapoel Gerusalemme. Successivamente, stagione 2012/13, McCamey ha indossato la maglia dei Lakeland Magic (D-League) e nei 2 anni seguenti ha avuto esperienze prima in Australia, poi in Giappone.

Nell'ultimo biennio, McCamey è tornato in D-League per vestire la maglia degli Austin Spurs, con i quali nell'ultima stagione ha viaggiato ad una media di 5,6 punti per partita. McCamey raggiungerà Bologna in occasione del raduno della prima squadra e del consueto ritiro di Lizzano, che è stato programmato dal 20 al 26 agosto, in contemporanea con l’ultima parte del Summer Camp Fortitudo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro