Fortitudo a caccia di un centro

Salta l'arrivo di Cusin che sceglie Cremona, in casa Effe si guarda al mercato

Stefano Comuzzo (Serra)

Stefano Comuzzo (Serra)

Bologna, 21 luglio 2017 – Ultimo giorno di lavoro e poi meritato riposo per i giocatori della Fortitudo. Nonostante la grande calura estiva e il caldo afoso all’interno del PalaDozza, parte della rosa della Fortitudo ha continuato a lavorare con sedute tecniche e fisiche e specifiche agli ordini di Stefano Comuzzo. Per vecchi e nuovi elementi dell’Aquila è stata l’occasione per continuare il proprio processo evolutivo personale, ma anche per fare conoscenza con l’ambiente e i compagni di squadra e iniziando a respirare l’aria del PalaDozza.

Sono state tre settimane importanti, un primo importante approccio in vista della stagione che ufficialmente prenderà il via ad agosto. Sul fronte mercato, la Fortitudo attende ufficialmente ancora una risposta da Marco Cusin. Il centro della nazionale azzurra, da quest’oggi in raduno con il gruppo di Messina a Folgaria in vista dei prossimi campionati Europei, firmerà per Cremona, squadra nella quale ha giocato per due anni prima dell’esperienza di Avellino nell’ultima stagione. Il ripescaggio di Cremona nel massimo campionato ha invogliato il pivot azzurro a preferire Cremona alla per altro allettante proposta della Effe.

Il presidente Christian Pavani e il gm Marco Carraretto si stanno così guardando intorno alla ricerca di quel giocatore, un pivot di peso, che possa completare nel migliore dei modi un organico per altro già di altissimo livello. Al momento, ma col mercato di A2 in piena evoluzione, già adesso la Effe sembra essere tra le squadre favorite per la promozione in serie A.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro