Fortitudo, mercato ancora aperto. L’obiettivo potrebbe essere un esterno

Sabato 19 agosto inizia il raduno a Lizzano in Belvedere

Matteo Boniciolli, coach Fortitudo (Foto Schicchi)

Matteo Boniciolli, coach Fortitudo (Foto Schicchi)

Bologna, 11 agosto 2017 - Manca ancora un innesto che possa alzare la qualità della squadra. Saltata l’ipotesi Cusin che ha preferito la serie A e la corazzata Olimpia Milano, la Fortitudo non ha ancora ufficialmente chiuso il proprio mercato, continuando a sondare più di un terreno, alla ricerca della possibile ciliegina sulla torta.

Se prima, con l’offerta a Cusin, si pensava alla ricerca di un giocatore sottocanestro, adesso l’obiettivo potrebbe invece essere un esterno, in modo da riequilibrare un roster troppo sbilanciato. Nonostante qualche contatto avvenuto tra la Fortitudo e il giocatore, il nuovo innesto dell’Aquila non sarà Bruno Cerella, giocatore argentino, di status italiano, che l’Olimpia Milano sta cercando di piazzare in prestito. In caso di un ulteriore innesto, un esterno appunto, il giocatore da sacrificare, per rimanere nei 10 senior a disposizione, sarebbe Nazareno Italiano, che tra i “lunghi” è quello con meno esperienza ad alto livello.

Si avvicina intanto il raduno, previsto per venerdì prossimo 18 agosto al PalaDozza. Da sabato 19 la squadra comincerà a lavorare a Lizzano in Belvedere, sede della prima parte della preparazione, ma anche dell’ultima settimana di camp estivo del settore giovanile della Effe. L’Appennino bolognese torna così a tingersi di biancoblù, vista anche l’attesa grande partecipazione dei tifosi della Fortitudo, che, nella stessa hall dell’hotel Miravalle che ospiterà la squadra, potranno rinnovare (per coloro che avevano la tessera nella passata stagione) l’abbonamento annuale alle partite interne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro