Bologna, 15 ottobre 2017 – Tre su tre e avanti così. La vittoria contro Ferrara ha confermato, nonostante infortuni e assenze, l’ottima partenza della Fortitudo Consultinvest che continua nella sua striscia di successi.
Senza Chillo e Gandini, la Effe ha sofferto ma è passata con pieno merito in casa della formazione estense.

“La qualità dell’avversaria aumenta il peso specifico di questa vittoria, che è pesante – conferma il coach della Fortitudo Matteo Boniciolli – Ferrara era uno snodo importante della nostra stagione, i ragazzi lo hanno capito. Fultz e Amici erano alla prima. Legion ha fatto il terzino, e la chiave è stata una azione in cui Amici batte l’uomo, e invece di penetrare l’ha girata a Mancinelli, stratosferico. Stiamo ancora nascendo, e sogno ancora di poter fare 2 settimane di allenamenti al completo di fila. Finché avremo questa voglia di giocare insieme, ci toglieremo soddisfazioni. Devo insegnare meno gli schemi, e sussurrare ai cavalli che insieme potremo andare lontano. Meno purosangue, in squadra, ma nessuno che ci faccia sbandare”.

Intanto in occasione della partita di domenica prossima a Rimini contro Orzinuovi, saranno messi a disposizione di tutti i tifosi biancoblù dei pullman che partiranno (alle 15,30) dal PalaLame di via Vasco De Gama. Per poter usufruire del servizio, esteso a tutti, abbonati e non, sarà necessario prenotarsi, recandosi fisicamente presso il Fortitudo Point in via San Felice 103/A a partire da domani mattina lasciando il nominativo delle persone interessate. Il costo sarà di 1 euro a persona.