Fortitudo, le prime due partite casalinghe a Firenze / VIDEO

PalaDozza squalificato, i biancoblù in campo al Mandela Forum per le sfide contro Jesi e Orzinuovi

Stefano Mancinelli (foto Serra)

Stefano Mancinelli (foto Serra)

Bologna, 30 luglio 2017 – Squadra praticamente fatta, con o senza ultimo innesto, raduno e amichevoli fissate, campagna abbonamenti lanciata, è praticamente tutto pronto in casa Fortitudo in vista dell’inizio della nuova stagione.

Se squadra e staff tecnico, molti dei giocatori sono stati impegnati in 3 settimane di lavoro personalizzato e tecnico suppletivo al PalaDozza, si godono le meritate ferie, in società si continua a lavorare per programmare presente e futuro.

In attesa di conoscere il main sponsor, la società si sta muovendo sia sul fronte fondazione che su quello marketing in vista dell’avvio di una nuova stagione da protagonisti.

La campagna abbonamenti #semplicementefortitudo che nel video promozionale (qui sotto) rilancia le immagini di Mancinelli, Fultz e Chiollo, cresciuti nel settore giovanile della Effe a adesso tornati a Bologna per giocare in prima squadra.

Così come il raduno anche la campagna abbonamenti parte dal ritiro della Effe a Lizzano in Belvedere. Dal 18 agosto Mancio e compagni inizieranno a faticare prima sull’Appennino bolognese, poi a Bologna in vista del campionato di serie A2 che vedrà l’Aquila grande protagonista.

Prima uscita ufficiale l’1 e 2 settembre a Cervia insieme a Imola, Pistoia e Ravenna (avversario in semifinale della Effe), nel primo trofeo stagionale. Sabato 9 settembre, nuova amichevole con Ravenna, mentre il 16 Mancinelli e compagni scenderanno in campo a La Spezia contro Siena. Nell’ultimo fine settimana precampionato, il PalaDozza ospiterà il 23 e 24 settembre, il trofeo Lavoropiù con Verona, Udine e Rieti.

Rimane ancora in ballo la questione mercato. Con Cusin che ha scelto come destinazione l’Olimpia Milano, la Effe sta sondando il mercato alla ricerca di un eventuale possibile nuovo arrivo.

L’ultima notizia arriva infine per quel che riguarda l’inizio della stagione. Con la squalifica del PalaDozza per due giornate, la Fortitudo inizierà la propria stagione dal Mandela Forum di Firenze come sede delle gare interne contro Jesi e Orzinuovi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro