Fortitudo, la grande festa dei tifosi al raduno / FOTO

Ora il ritiro a Lizzano. Mancinelli: "I nostri supporter chiedono la serie A? Siamo pronti a lottare per farli felici". Carraretto: "Il mercato? Siamo vigili"

I tifosi della Fortitudo al PalaDozza (foto Schicchi)

I tifosi della Fortitudo al PalaDozza (foto Schicchi)

Bologna, 18 agosto 2017 – Tantissimi tifosi, tantissimo calore, quasi soffocante. Nonostante la calura estiva e le ferie di molti, il popolo della Fortitudo ha risposto presente al primo giorno di scuola dei propri beniamini, radunatisi al PalaDozza (FOTO), prima della partenza in pullman, per il ritiro di Lizzano in Belvedere.

Mancinelli e compagni sono letteralmente stati presi d’assalto dai tantissimi tifosi della Effe presenti che hanno fatto sentire, a vecchi e nuovi leoni biancoblù, l’affetto della Fossa e di tutti i tifosi dell’Aquila.In piazza Azzarita erano in tantissimi ad attendere i giocatori, e in tanti sono attesi domani a Lizzano in Belvedere, per la prima giornata di allenamenti.

Agli ordini di Matteo Boniciolli e del suo staff, Mancinelli e compagni inizieranno a lavorare con una doppia seduta già dal primo mattino, per poi tornare ad allenarsi nel pomeriggio alle 17. Intorno alle 19 sarà invece dato ufficialmente il via alla serata organizzata a Lizzano in Belvedere, dove tra stand gastronomici e musica dal vivo a fare da cornice, sarà presentata ai tifosi della squadra.

Tante attese, ma ovviamente anche tanta pressione come conferma capitan Mancinelli: “Abbiamo un compito difficile, ne siamo consapevoli, ma siamo pronti, sappiamo quali sono i nostri obiettivi e come ottenerli. I tifosi chiedono la serie A? Siamo pronti a lottare per farli felici”.

Tanti i ritorni in casa Fortitudo, da quelli in campo di Robert Fultz e Matteo Chillo (il più acclamato tra i tifosi) a quello, ma non più come ruolo da giocatore ma da dirigente per Marco Carraretto. “E’ una nuova emozione, una sfida personale in una società ambiziosa – conferma il nuovo gm della Effe - E’ la squadra migliore che potevamo fare, Boniciolli è soddisfatto e vede grandi potenzialità. Il mercato? Siamo vigili in caso di possibili opportunità, ma per ora siamo contenti".

La squadra ha raggiunto l’Hotel Miravalle, sede della settimana di ritiro e luogo deputato ad ospitare, in questo weekend, il Fortitudo Point e dove, per i vecchi abbonati in prelazione, sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro