Fortitudo, il ritorno di Mancinelli

Marchetti e Legion hanno lavorato a parte

Stefano Mancinelli (Ciamillo)

Stefano Mancinelli (Ciamillo)

Bologna, 16 marzo 2017 – Mancinelli riprende, fuori invece Legion e Marchetti. La Fortitudo Kontatto ha ripreso quest’oggi al PalaDozza la preparazione in vista della sfida di domenica contro l’Andrea Costa Imola.  Dopo il ko casalingo con Ferrara, la formazione di Matteo Boniciolli, alla seconda sfida interna casalinga, non può permettersi di sbagliare un colpo e cercherà di conquistare i due punti per rimane il scia del treno delle prime in classifica.

La Fortitudo quinta, ma a 4 punti di distacco dalla coppia Trieste – Ravenna, per arrivare tra le prime e quindi conquistarsi il vantaggio del fattore campo anche negli ottavi di finale, deve cercare di fare “filotto” nelle ultime 6 giornate di campionato, a cominciare proprio da domenica contro Imola. Proprio Imola ha presentato, questo pomeriggio, il nuovo giocatore biancorosso Roko Rogic.

Il play-guardia croato classe 1992, arriva dal KK Cedevida Zagabria, miglior squadra del campionato croato, dove in questa stagione ha viaggiato a 10.8 punti di media con 2.6 rimbalzi e 3.9 assist a partita. Un avversario temibile in più quindi per Mancinelli e compagni.

Proprio il capitano biancoblù, dopo due giorni di febbre, ha ripreso oggi ad allenarsi, mentre dopo l''amichevole di ieri sera a Cavezzo contro la Grissin Bon Reggio Emilia, si sono fermati Alex Legion e Gianluca Marchetti. Gli accertamenti svolti all’Isokinetic hanno riscontrato per Legion si parla di tendinopatia d’Achille sinistro, per Marchetti trauma al tricipite surale sinistro. Venerdì è previsto il ritorno in campo della guardia-ala americana, mentre più difficile il recupero del playmaker nativo di Bracciano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro