Fortitudo, Boniciolli: "Nei playoff può succedere di tutto"

Sabato 3 maggio alle 17.45 al PalaDozza si gioca gara 3 di semifinale con la serie 2-0 per Trieste

Matteo Boniciolli, coach Fortitudo (Foto Schicchi)

Matteo Boniciolli, coach Fortitudo (Foto Schicchi)

Bologna, 1 giugno 2017 Arrabbiata e vogliosa di riscattarsi dopo le opache prestazioni di Trieste, la Fortitudo Kontatto, punta a far leva sul fortino del PalaDozza, per riaprire la serie contro la formazione giuliana. Sotto 2-0 Mancinelli e compagni sono spalle al muro, chiamati a vincere le due sfide casalinghe per poi tornare a giocarsi la bella di nuovo al PalaTrieste.

Oggi la squadra ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di sabato pomeriggio (palla a due alle 17.45), per togliersi di dosso le “scorie” delle due sconfitte patite a Trieste. Assente anche oggi Daniele Cinciarini, che invece sarà in campo, per provare a forzare e vedere la reazione del piene, nell’allenamento di domani.

“Trieste fin qua sono è stata incontestabile, adesso dobbiamo pensare a gara 3, ricordando l’esempio di Brescia dell’anno scorso – sottolinea il tecnico della Effe, Matteo Boniciolli - Nei playoff può succedere di tutto, non agitiamoci oltre il lecito. Proviamo ad andare avanti con la nostra piccola utopia. Siamo ad una tappa fondamentale del nostro percorso. Il rimpianto? Gara 1, quando siamo andati avanti di 10 e avremmo dovuto essere più cattivi. Adesso giochiamo di fronte ai nostri tifosi, e ci basta vincere di un punto, tutto il resto conta fino ad un certo punto. Basta vincere con un tiro da metà campo all’ultimo secondo, perché so che un fatto casuale può deviare l’andamento della serie”.

Con l’arrivo della serie al PalaDozza, la Fossa dei Leoni ha lanciato il messaggio a tutti i tifosi di riempire nuovamente di passione, orgoglio e calore biancoblù tutto il PalaDozza come avvenuto nelle precedenti serie di campionato. In occasione di gara 3 contro Trieste, hanno richiesto a tutti i tifosi della Fortitudo di vestirsi in blu in Curva Schull e Tribuna Graziano e in bianco in curva Calori e Tribuna Azzarita. In occasione della sfida di sabato, il tratto stradale di via Calori compreso tra l'angolo con via Graziano, via Dolfi e l'angolo con Piazza Azzarita, via Ercolani, sarà interdetto al traffico veicolare, con divieto di sosta tra le 13,45 e le 21,30. L'ingresso di via Calori sarà riservato alla tifoseria ospite.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro