Fortitudo, domani a Trieste gara 2. "Dobbiamo cambiare registro"

Ciciarini domani non sarà in campo. Boniciolli fa in punto sulla difesa

Ruzzier sotto canestro

Ruzzier sotto canestro

Trieste 30 maggio 2017Sconfitta in gara 1, senza Cinciarini infortunatosi lunedì sera, la Fortitudo Kontatto prova a voltare pagina. A 48 ore della prima sfida di semifinale, Mancinelli e compagni tornano al PalaTrieste per affrontare alle 20 l’Alma padrona di casa.

Una Fortitudo che dovrà però cercare il punto del pareggio senza uno delle sue stelle, Daniele Cinciarini. Il giocatore è rientrato ieri sera da Trieste e questa mattina il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti, presso la struttura di Villa Torri. Gli esami hanno escluso la presenza di fratture, evidenziando una piccola avulsione ossea della prima falange dell’alluce destro. Cinciarini resterà a riposo nelle prossime ore, saltando gara 2 ma i preparatori sperano di metterlo in campo per gara 3 in programma sabato al PalaDozza.

Un assenza importante per la Effe, che comunque domani sera promette di dar battaglia. “Complimenti al pubblico di Trieste, fantastico. Ricordo con Dalmasson i tempi in cui dovevamo mettere le sagome, vedere 6.000 spettatori mi ha molto emozionato - conferma Matteo Boniciolli - Trieste ha giocato bene, con personalità. In qualcosa ho rivisto lo spettro di Agrigento. All’inizio Trieste ha sentito la nostra pressione e li abbiamo lasciati a 13 punti fatti. Poi ci è mancata la cattiveria agonistica, sarà una serie lunghissima, e noi dobbiamo avere l’atteggiamento di Treviso e Agrigento, pur riconoscendo che loro sono molto bravi. Dobbiamo capire anche se questo è un demerito nostro o un merito loro. Abbiamo un po’ perso il filo, smettendo di attaccare, non facendo le nostre azioni, e rispetto alla squadra che abbiamo cercato di costruire siamo stati diversi, ma possiamo fare di meglio. Abbiamo avuto un calo di energia. Ad Agrigento dopo i 100 presi in gara 1 abbiamo cambiato registro, forse abbiamo bisogno di una bella sberla. Dipendiamo dalla difesa, è chiaro che il problema è stato quello. Mercoledì sarà un’altra partita”.

In riferimento a gara 1, l’Alma Trieste è stata multata di 1.000 euro per offese collettive e frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato avversario ben identificato, l’allenatore della Effe, Matteo Boniciolli.

Media - Diretta televisiva della sfida su Sky Sport 2 hd e su Radio Nettuno.Differita su Trc.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro