Fortitudo-Trieste, domani gara 4. "Possiamo vincere, la difesa fa la differenza"

Effe sotto 2-1 nella serie di semifinale; domani alle 20 l'occasione di pareggiare i conti e andare alla bella

La Effe festeggia la vitoria in gara 3 con Trieste

La Effe festeggia la vitoria in gara 3 con Trieste

Bologna, 4 giugno 2017 Rinfrancata nel morale dall’aver accorciato le distanze, ma ancor di più di averlo fatto al termine di una prestazione decisamente positiva, la Fortitudo Kontatto si appresta a ospitare, domani sera alle 20 al PalaDozza, Trieste per gara 4.

I giuliani avranno a loro disposizione il secondo match point per staccare il biglietto della finale, la Effe invece dopo la bella vittoria di sabato, ha l’occasione di riequilibrare la serie e di riportare la semifinale a Trieste per la decisiva gara 5. “La chiave della vittoria di gara 3 è che abbiamo segnato 1 punto in più di gara 1, ma subendone 25 in meno – conferma il tecnico Matteo Boniciolli – grazie ad una difesa solida, con un accorgimento tattico che ha sparigliato le carte dell’attacco triestino”. Soddisfatto, ma realista il tecnico biancoblù.

“Rimaniamo in vita, ma siamo sempre 2 a 1 per loro, anche se abbiamo capito quello che dobbiamo e possiamo batterli. Adesso l’errore più grande sarebbe credere che loro pensino già a gara 5. Conosco il loro staff tecnico e i giocatori più esperti, domani torneranno al PalaDozza per cercare di chiudere qui la serie. Noi dovremo essere bravi a resettare le reazioni positive di gara 3, come lo siamo stati a farlo dopo quelle negative in gara 2, cercando di recuperare energie nervose e fisiche che saranno fondamentali”.

Adesso gara 4. “Non c’è più il pessimismo di gara 2, adesso concentriamoci, dobbiamo iniziare bene gara 4 supportati ancora una volta, da un pubblico ancora una volta straordinario. Sappiamo che sarà ancora più difficile, con strategie nuove e che potrebbe essere decisa da uomini diversi”.

Oggi la squadra svolgerà un breve allenamento di rifinitura intorno alle 18, domani invece seduta di tiro. Anche in occasione di gara 4 i tifosi della Effe, tanti dei quali hanno già comprato il biglietto per la sfida di domani, riempiranno di passione, orgoglio e calore biancoblù tutto il PalaDozza, con la consueta coreografia: curva Schull e tribuna Graziano in blu, curva Calori e tribuna Azzarita in bianco.

Ieri finita gara 3 e oggi prelazione per gli abbonati, da domani dalle 10 alle 14, prenderà il via la libera vendita, al PalaDozza, dei biglietti rimasti. Nel pomeriggio apriranno le biglietterie di via Graziano per mettere in vendita gli eventuali tagliandi rimasti. Per questione di ordine pubblico, in base alle disposizioni emesse dalla Questura per la giornata di lunedì 5 giugno, il tratto stradale di via Calori compreso tra l'angolo con via Graziano, via Dolfi e l'angolo con Piazza Azzarita, via Ercolani, sarà interdetto al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia, con il contestuale divieto di sosta a tutti gli autoveicoli e motoveicoli tra le 16 e le 23,30 di lunedì 5. Sempre per disposizioni della Questura locale, l'intero ingresso di via Calori sarà riservato esclusivamente alla tifoseria ospite.

Stasera alle 21.15, differita televisiva della vittoria della Fortitudo in gara 3 sarà trasmessa su TRC (canale 15 digitale terrestre). Media – Gara 4 di domani sera sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in radiocronaca diretta da Radio Nettuno. Differità tv su Trc martedì in orario ancora da definire.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro