Fortitudo Bologna, arriva Udine. "La difesa è la chiave della sfida"

L'analisi pre-match di Stefano Comuzzo. Si gioca venerdì 12 alle 20.30. Coppa Italia, la Effe giocherà il quarto di finale con Trapani venerdì 2 marzo alle 20.45 a Jesi

Stefano Mancinelli, FotoSchicchi

Stefano Mancinelli, FotoSchicchi

Bologna 11 gennaio 2018 – La Fortitudo Consultinvest torna già in campo. A cinque giorni dalla sfida di domenica scorsa contro Mantova, la formazione di Matteo Boniciolli torna in campo, domani sera alle 20.30 per affrontare al PalaDozza, nella prima giornata di ritorno, Udine.

Sfida al vertice del campionato per Mancinelli e compagni, al cospetto di una formazione friulana che ha fatto molto bene nella prima parte della stagione. “Comincia il girone di ritorno e iniziano gli scontri diretti per le prime posizioni – conferma il viceallenatore Stefano Comuzzo, deputato, come sempre, a parlare alla vigilia delle sfide di campionato - Udine ha fatto un grande girone di andata e recentemente ha battuto anche Trieste”.

Un’avversaria molto simile alla Effe. “E’ una squadra speculare alla nostra, molto profonda e con rotazione a 11. Sono intensi e aggressivi, con due esterni stranieri e italiani di grande esperienza. Difesa, pressing, e contropiede sono le armi di una squadra che adotta spesso anche la difesa a zona soprattutto la 3-2. Noi? Dobbiamo risolvere il problema della continuità. Difensivamente abbiamo trovato un buon equilibrio, in attacco stiamo lavorando e siamo ancora un po’ indietro. La chiave della sfida sarà la difesa”.

Per quel che riguarda invece la Coppa Italia sono stati ufficializzati gli orari della competizione in programma, per quel che riguarda la serie A2 a Jesi dal 2 al 4 marzo. La Fortitudo Bologna affronterà Trapani alle 20.45 nell’ultimo quarto, mentre in precedenza Trieste sfiderà Tortona (ore 13.15), Biella se la vedrà con Udine (ore 15.30) e Casale Monferrato si troverà di fronte Ravenna (ore 18.30). In caso di passaggio del turno la Fortitudo affronterà la vincente di Casale Monferrato – Ravenna, sabato 3 marzo alle 20.30. La finalissima è infine in programma domenica 4 alle 20.

Media - Fortitudo Consultinvest – Udine, in programma domani sera alle 20.30 sarà trasmessa in diretta tv su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro