Prima l’abbraccia, poi gli strappa la catenina: arrestato dalla polizia

L’aggressione in zona universitaria. Il nordafricano, per fuggire, ha preso a pugni la vittima, un ragazzo di 21 anni

Volanti della polizia

Volanti della polizia

Bologna, 2 agosto 2015 – L’abbraccio con strappo è ormai una tecnica consolidata tra i malintenzionati che gravitano in città. Ieri sera, però, a uno di loro è andata male. Reduan Rachidi, marocchino di 34 anni, è stato infatti arrestato dalla polizia, intervenuta in zona universitaria su richiesta di un ragazzo ucraino di 21 anni.

Il giovane, erano circa le 23, si trovava assieme ad alcuni amici in via Zamboni, quando è stato avvicinato dal nordafricano che prima lo ha avvicinato e poi gli ha strappato via la catenina d’oro. Il ventunenne ha reagito, è corso dietro al ladro e lo ha raggiunto. Questo, vistosi braccato, non ha esitato a colpirlo con un pugno in pieno volto. Tutta la scena è avvenuta sotto gli occhi degli amici dell’ucraino e del suo aggressore.

I primi hanno chiamato la polizia, gli altri hanno contribuito a far guadagnare la fuga al marocchino. Quando la polizia è arrivata, un paio di minuti dopo la segnalazione, grazie alla descrizione dettagliata fornita da vittima e testimoni, è riuscita a trovare in brevissimo tempo, in via De Rolandis, il rapinatore che, riconosciuto dal ragazzo ucraino, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso con persone rimaste ignote.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro