Studente derubato e picchiato, gli amici incastrano il rapinatore minorenne

Furto del cellulare, il ladro ha colpito la vittima con un pugno. Scatta la reazione della comitiva, arresto in via del Borgo di San Pietro

Un ragazzo con un cellulare in mano (foto Crocchioni)

Un ragazzo con un cellulare in mano (foto Crocchioni)

Bologna, 26 aprile 2015 - I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un giovane brindisino, residente a Bologna, per rapina impropria. Intorno all’1.30, la Centrale Operativa del 112 è stata informata da alcuni giovani che uno di essi, un 24enne studente bolognese, era stato rapinato del proprio telefono cellulare e che avevano inseguito l’autore, localizzato in via del Borgo di San Pietro.

La pattuglia, inviata tempestivamente, ha preso contatti con i ragazzi e, sulla base delle loro indicazioni, è riuscita a individuare, raggiungere e bloccare il malfattore.

Dalle dichiarazioni formalizzate nell’atto di querela è emerso che l’autore del reato, un 17enne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, dopo aver strappato di mano il telefono cellulare al 24enne bolognese, si era dato alla fuga. È stato inseguito e fermato dalla vittima, che è riuscita a tornare in possesso dell’oggetto, ricevendo però un pugno al volto dal rapinatore, che in questo modo ha provato invano a fuggire.

Ma è stato inseguito e mai perso di vista dalla vittima e dai suoi amici. Il giovane fermato è stato denunciato in stato di arresto e rinchiuso nel carcere minorile di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro