Galaxy, tre famiglie senza più contratto. "Non ce ne andiamo"

Il collettivo Social Log denuncia e propone al Comune di alzare da uno a dieci i punti in graduatoria Erp per gli alloggi di transizione

Famiglie senza contratto al Galaxy, foto Schicchi

Famiglie senza contratto al Galaxy, foto Schicchi

Bologna, 30 giugno 2016 - Sono scaduti oggi i primi tre contratti per altrettante famiglie sgomberate dall’ex Telecom e fino a oggi residenti al Galaxy di via Fantin. Il contratto, da 200 euro di canone mensili, è arrivato a scadenza dopo otto mesi e il collettivo Social Log che da tempo segue gli ex occupanti è pronto a far sentire la voce di queste famiglie.

“Famiglie che, dopo un’occupazione, uno sgombero, giorni in hotel e l’alloggio di transizione al Galaxy si ritrovano di nuovo senza alternative – dice Luca di Social Log –. Transizione, verso cosa? Chiediamo al Comune di rivedere i criteri per le graduatorie degli alloggi popolari: fino adesso veniva dato un punto per gli alloggi di transizione, noi chiediamo di portare il punteggio a 10“.

Le tre famiglie a fine contratto, che non hanno alcuna intenzione di lasciare oggi il residence, sono due marocchine e una cinese, con nove minori in tutto e anche una persona anziana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro