Gammarad Italia entra nel gruppo Sterigenics

Minerbio, intesa col gigante Usa

Gammarad

Gammarad

Minerbio (Bologna), 5 novembre 2014 - GAMMARAD, nata nel 1969, entra a far parte del gruppo Sterigenics International. L’azienda di via Marzabotto a Minerbio, specializzata nell’irraggiamento per la sterilizzazione dei prodotti si unisce al leader globale del settore relativo alle tecnologie dei raggi gamma, ai raggi X e agli isotopi medici. Le due realtà annunciano di aver firmato l’accordo per l’acquisizione strategica di Gammarad da parte da Sterigenics.

«QUESTA operazione rappresenta un tassello importante per la crescita e l’espansione globale del gruppo - commenta Philip Macnabb, presidente di Sterigenics International -, con questo secondo impianto in Europa occidentale, Sterigenics oggi è in grado di offrire un servizio sempre più completo ai nostri attuali clienti così come a quelli di Gammarad Italia».

GAMMARAD non sarà l’unico investimento nel vecchio continente: «Oltre a questa acquisizione strategica, Sterigenics ha previsto di investire oltre 32 milioni di dollari nell’espansione della struttura nelle Americhe e in Europa - commenta Michael Mulhern di Sterigenics International –. La nostra volontà è di continuare a lavorare per il futuro, costruendo un’azienda capace di crescere e di sviluppare nel contempo la nostra posizione di leadership globale». Il presidente attuale di Gammarad, Massimiliano Magagnoli – capace di risollevare l’impresa dopo un periodo poco positivo vissuto una decina di anni fa - punta ora a nuovi mercati: «L’ingresso in Sterigenics costituisce un passo fondamentale nel percorso di sviluppo della nostra azienda. In un mercato sempre più globalizzato era fondamentale entrare a far parte di un Gruppo internazionale in grado di garantire nuovi mercati e opportunità di business». Il sindaco Lorenzo Minganti è convinto che continuerà il rapporto splendido tra il territorio e Gammarad: «Magagnoli resterà come vicepresidente e quindi siamo sicuri che l’azienda proseguirà nella sua forte relazione con Minerbio».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro