Mercoledì 24 Aprile 2024

Hitalia.Rocks, Gianna Nannini all’Unipol Arena il 23 maggio 2015

La rocker senese in concerto a Casalecchio: canterà le grandi canzoni italiane del ‘900

Gianna Nannini (Foto Germogli)

Gianna Nannini (Foto Germogli)

Bologna, 19 dicembre 2014 - Il ciclone Gianna Nannini è pronto ad abbattersi su Bologna. La rocker senese sarà in concerto all’Unipol Arena di Casalecchio il 23 maggio 2015 con il suo nuovo tour: ‘Hitalia.Rocks’, che la porterà dal vivo nei principali palazzi dello sport italiani.

Prima tappa a Firenze il prossimo 4 maggio. Si tratta di un tour importante, che segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico di Gianna, Hitalia, già al numero 1 della classifica dei dischi più venduti. Hitalia è un progetto importante per la cantautrice senese, è l’album della grande canzone italiana del 900, una straordinaria raccolta di alcune tra le più belle canzoni della musica popolare italiana, interpretate per la prima volta dalla voce unica e inconfondibile di Gianna Nannini.

Il nuovo tour, Hitalia.Rocks, vedrà quindi in scaletta non solo le canzoni che hanno reso Gianna una delle più importanti cantanti e autrici della musica italiana, ma anche gran parte dei brani presenti nel nuovo album.

Ecco il calendario ufficiale di Hitalia.Rocks Tour 2015: 4 maggio a Firenze (Mandela Forum), 7 a Roma (Palalottomatica), 10 ad Acireale (Palasport), 12 a Napoli (Palapartenope), 15 a Milano (Mediolanum Forum), 17 a Torino (Pala Alpitour), 20 a Conegliano (Zoppas Arena), 21 a Padova (Palafabris), 23 a Bologna (Unipol Arena), 24 a Montichiari (Palageorge).