Anzola: guard-rail sventra l’auto, ma il conducente si salva per miracolo

Spettacolare incidente stradale lungo la via Emilia: illeso il guidatore FOTO

L'auto distrutta dal guardrail

L'auto distrutta dal guardrail

Anzola (Bologna), 29 luglio 2015 - Spettacolare incidente stradale ieri pomeriggio intorno alle 15 lungo la via Emilia, ad Anzola, nei pressi del ponte della località Martignone senza però gravi conseguenze. Un magrebino, S. G. di 28 anni, alla guida di una vecchia Wolkswagen Golf, procedeva da solo in direzione di Ponte Samoggia, quando, prima di imboccare lo svincolo che caratterizza questo tratto della Consolare, ha perso il controllo del mezzo ed ha centrato in pieno il guardrail (FOTO) sulla destra della carreggiata.

In sostanza il guardrail è praticamente entrato all’interno dell’abitacolo dell’automobile. E se ci fosse stato un passeggero seduto sul sedile a lato guida questi avrebbe certamente perso la vita. La fortuna ha invece voluto che il conducente non si sia fatto nulla a parte un taglio sulla fronte, mentre la macchina è andata semidistrutta per via dell’impatto. Sul luogo dell’incidente è intervenuta prontamente una ambulanza del 118 assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Zola Predosa.

I pompieri hanno liberato in pochi minuti il magrebino che è uscito dall’abitacolo con le sue gambe, venendo poi trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna dai sanitari del pronto intervento per controlli. Successivamente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale del Comune di Valsamoggia per regolare il traffico nell’attesa dell’arrivo dei colleghi dell’Unione di Terre d’Acqua. Al vaglio degli agenti della polizia municipale la dinamica del sinistro.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro