Il sindaco Merola a pranzo a sorpresa alle Ercolani

A tavola con ragazzi e insegnanti, dopo la segnalazione di un genitori sulla qualità dei pasti Il primo cittadino rassicura: «Il nuovo bando mense è pronto, la qualità resta la nostra priorità

Merola e un’insegnante delle Ercolani a tavola insieme in un’immagine pubblicata dal sindaco su Facebook

Merola e un’insegnante delle Ercolani a tavola insieme in un’immagine pubblicata dal sindaco su Facebook

Bologna, 21 maggio 2015 – Il sindaco Virginio Merola ha pranzato a sorpresa con i ragazzi e gli insegnanti delle elementari Ercolani. Tutto è nato da una segnalazione di un genitore che si lamentava della qualità dei pasti.

E’ stato lo stesso primo cittadino a raccontarlo su Facebook, con tanto di menu: «In tavola pasta al pesto fresco, filetto di pesce gratinato, pomodori in insalata, pane e frutta». E ha aggiunto: «Ho notato che tanti bambini non hanno mangiato il pesce. La cosa mi ha incuriosito e ho chiesto direttamente a loro. La risposta di massima è stata ‘non mangio il pesce, neanche a casa, al massimo tonno o salmone’».

Sul versante mense, Merola ha assicurato che «il bando di gara per l’affidamento della refezione scolastica nei prossimi anni è già stato pubblicato e da settembre si potrà partire con la nuova gestione, che ha l’obiettivo di avere in tavola pasti sempre più di qualità».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro