La vendetta dei ladri, rubano e danno fuoco alla bocciofila

Ceretolo, danni per decine di migliaia di euro

Danni alla bocciofila

Danni alla bocciofila

Bologna, 8 febbraio 2016 - Danni per decine di migliaia di euro nell’incendio doloso che l’altra notte ha devastato i locali della Bocciofila Casalecchiese di Ceretolo. Si tratterebbe, come sospettano i soci del sodalizio che conta oltre cento aderenti, della vendetta della banda di ladri che in nove mesi ha razziato per quattro volte la cassa dei distributori automatici di bevande calde: «Sono arrivati per rubare. Hanno scassinato i macchinari del Buonristoro ma, non trovando i soldi, per ripicca hanno appiccato fuoco», commenta amareggiato Carlo Fava, il primo ad accorgersi del fatto ieri poco dopo mezzogiorno.

Per entrare negli spazi che la Bocciofila ha in concessione su convenzione col Comune di Casalecchio, i malviventi hanno lavorato parecchio dal momento che dopo i primi furti le porte erano state rafforzate con lastre di acciaio e sbarre saldate. Poiché l’adiacente centro sociale della frazione è stato aperto fino alla mezzanotte del sabato, è probabile che i ladri-incendiari siano entrati in azione nel cuore della notte e che per la rabbia di avere lavorato per pochi spiccioli abbiano deciso di appiccare fuoco ad una vetrina di legno.

«E’ che i gestori delle macchinette erano venuti a vuotare le casse venerdì pomeriggio. Quindi dentro non era rimasto niente. Beh, invece di andarsene hanno voluto vendicarsi dando fuoco. E per fortuna che le fiamme non si sono diffuse dappertutto» aggiunge il presidente Loredano Graziani alle prese con il danno diretto e indiretto arrecato alle decine di persone che ogni giorno frequentano il centro che oltre al campo da bocce è attrezzato con un bigliardo, diversi tavolini da gioco, e poi Tv e bigliardino per i ragazzi. Tutti spazi che per ragioni di sicurezza non sono più agibili.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro