Incendio nella bigiotteria di via Goito: gravissimo il titolare 57enne

L’uomo è stato trovato privo di sensi e rianimato per più di mezz’ora, a dare l’allarme i residenti e i negozianti vicini FOTO

L’incendio

L’incendio

Bologna, 28 luglio 2015 - Un uomo di 57 anni, titolare di una bigiotteria in via Goito (FOTO), nel cuore del centro storico, è stato portato via in gravi condizioni dal 118 dopo un incendio scoppiato nel tardo pomeriggio nel suo negozio. Intossicato dal fumo, è stato rianimato per circa mezz’ora dai soccorritori fin quando non avrebbe dato lievi segni di ripresa. Sul posto, i vigili del fuoco, i carabinieri e la municipale. È stato proprio un agente dei vigili urbani a domare le fiamme con un estintore, poi sono intervenuti i soccorsi che hanno portato fuori dal negozio il titolare, privo di sensi.

Non sono chiare le cause del rogo, in un esercizio che avrebbe cessato l’attività il 31 luglio, come riferito da cartelli affissi sulla vetrina. Al vaglio l’ipotesi dell’incidente, ma anche il gesto volontario. Gli investigatori ritengono maggiormente accreditata l’ipotesi accidentale, forse un rogo innescato da una sigaretta accesa buttata in un cestino dell’immondizia. L’uomo era chiuso a chiave dentro al negozio e per questo i carabinieri hanno dovuto sfondare la porta per entrare, dopo la segnalazione di alcuni passanti per il fumo e la presenza del titolare all’interno. Sul corpo dell’uomo non ci sarebbero segni di ustioni. Sul posto anche il comandante della stazione Bologna dei carabinieri, maresciallo Claudio Corda.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro