Incendio in via Polese, palazzina evacuata e alcuni intossicati. Guarda le foto

Il fuoco si è propagato da materassi e cuscini nel cortile, le testimonianze dei residenti LE FOTO - Il VIDEO

I vigili del fuoco portano via un bambino leggermente intossicato (foto Schicchi)

I vigili del fuoco portano via un bambino leggermente intossicato (foto Schicchi)

Bologna, 19 gennaio 2016 - Tutto è partito, probabilmente, da una scintilla generata dal quadro elettrico nel cortile di un palazzo di via Polese 11. GUARDA LE FOTO

Le fiamme, verso le 9.30, sono poi divampate su materassi e cuscini che erano appoggiati lì vicino e l’incendio si è propagato in fretta. A quanto sembra un signore ha dato subito l’allarme e ha iniziato a buttare acqua sul fuoco limitando così l’incendio.

Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco che hanno evacuato i due piani della palazzina, di proprietà dell’Acer, e 12 persone fra cui un bimbo di pochi anni (). A quanto risulta 11 persone sono state medicate sul posto e una donna è stata portata in ospedale per una lieve intossicazione.

“La scala era bloccata – racconta la signora Nerina, ancora spaventata –, la luce non funzionava e c’era fumo dappertutto. Ho avuto molta paura, mi viene ancora da piangere”.

Indagini in corso per capire l’esatta dinamica dell’incendio. Intanto il Comune ha dato la sua disponibilità a dare accoglienza a chi ha bisogno, in particolare a una madre con dei figli a carico se non potrà fare ritorno nel suo appartamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro