Pedone investito da un’auto pirata al Fossolo, è grave

Le proteste dei residenti: "E’ l’ennesimo incidente, l’incrocio è poco illuminato". La polizia municipale indaga per identificare l’automobilista in fuga

L’incrocio fra le vie Lincoln e Orlandi: a sinistra dietro gli alberi c’è l’ambulanza

L’incrocio fra le vie Lincoln e Orlandi: a sinistra dietro gli alberi c’è l’ambulanza

Bologna, 29 novembre 2015 – Un’auto pirata ha investito oggi pomeriggio un pedone in viale Lincoln, nei pressi dell’incrocio con via Orlandi, al Fossolo. L’incidente è avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale di cui i residenti lamentano la pericolosità, a causa della scarsa illuminazione. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno portato il ferito in ospedale in condizioni di media gravità, e la polizia municipale, che ha avviato le ricerche dell’auto investitrice. I testimoni hanno riferito elementi utili al rintraccio del pirata, allontanatosi dal luogo dell’investimento senza prestare soccorso. "E’ l’ennesimo grave incidente in quell’incrocio – lamenta un nostro lettore –. Dopo avere presentato un esposto diversi anni fa ho perso la speranza".

Altri cittadini hanno scritto sulla pagina Facebook dell’assessore Matteo Lepore: "E’ un buio pesto! Non risparmiamo sulla luce". L’assessore risponde ricordando che "è attivo un programma di cantieri finalizzati proprio a cambiare tutta l’illuminazione cittadina".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro