Incidente: camion salta dall’A14 in tangenziale, code e disagi

Nessun ferito grave ma pesanti ripercussioni al traffico per lo scontro avvenuto tra le uscite 4 e 5, direzione San Lazzaro

L’incidente tra autostrada e tangenziale

L’incidente tra autostrada e tangenziale

Bologna, 25 marzo 2015 - Il salto di carreggiata di un camion che viaggiava sulla autostrada A14 Sud ha reso necessaria la chiusura fino alle 17 circa di un tratto della tangenziale di Bologna, fra le uscite 4 e 5, direzione San Lazzaro. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 e non ha causato feriti gravi, ma serie ripercussioni sulla viabilità. Il mezzo pesante, che trasportava prodotti alimentari surgelati,  ha sfondato il new jersey in cemento e si è parzialmente capovolto sulla tangenziale, che corre accanto all’autostrada, riversando sulla carreggiata parte del carico.

Alcuni veicoli di passaggio sono stati coinvolti, ma senza riportare danni seri. L’unico ferito, a quanto pare, è il conducente del camion portato all’ospedale Maggiore in condizioni non gravi. Una donna che era in auto è stata colta da un lieve malore ed è stata a sua volta portata in ospedale per accertamenti. In seguito all’incidente, oltre al blocco temporaneo della tangenziale, si sono formate code fino a 5 chilometri in A14 Sud e rallentamenti per i curiosi in direzione Nord.

Sul luogo, informa una nota di Autostrade, ora il traffico scorre su entrambe le corsie disponibili.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro