Schianto al Frullo, tre bimbi feriti

Castenaso, grave uno dei due Pulcini che andavano alla partita

Castenaso (Bologna), tre bimbi feriti in un incidente (Foto Carusone)

Castenaso (Bologna), tre bimbi feriti in un incidente (Foto Carusone)

Castenaso (Bologna), 14 settembre 2014 - Doveva essere un sabato pomeriggio di divertimento per la squadra di calcio dei Pulcini della Fc Castenaso interrotto, invece, da un terribile incidente che ha coinvolto un’auto sulla quale viaggiavano due piccoli atleti con i rispettivi papà, e una Jeep con a bordo una donna con la sua bambina.

Lo scontro è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, a Castenaso, all’incrocio tra via Frullo e via Cà dell’Orbo. I piccoli calciatori, tutti tra gli 8 e i 9 anni, erano saliti da poco su varie automobili insieme a genitori e responsabili della squadra per recarsi in un campo da calcio di Bologna e disputare una partita di campionato.

Le vetture erano dirette verso Granarolo ma all’incrocio un’auto della carovana è stata coinvolta in un brutto scontro con una Jeep che proveniva da Marano. Violento l’impatto tanto che l’Altea, sulla quale viaggiavano due atleti con i rispettivi papà, ha ruotato più volte su stessa finendo in un fossato. Di contro, la Jeep, che meglio ha incassato il colpo, è finita in un angolo della strada. Tutto è successo nel giro di pochi secondi tanto che in molti non hanno capito cosa fosse successo fin quando non hanno visto le condizioni delle due auto. Ben sei i feriti : tre bambini e tre adulti, tutti di Castenaso.

Ad apparire subito gravi sono state le condizioni di B.G. 8 anni, piccolo giocatore del Castenaso a bordo dell’Altea, trasportato in codice 3 con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore.

Con lui viaggiavano un compagno di squadra, T.M. di 8 anni, e i due rispettivi papà, di 41 anni e 47 anni, trasportati con un’ambulanza sempre al Maggiore in codice di media gravità. Alla guida della Jeep, invece, una donna di 37 anni, con a fianco la figlia di soli 4 anni. Entrambe sono state trasportate d’urgenza al Sant’Orsola con una seconda ambulanza.

A prestare i primi soccorsi i genitori degli altri componenti della squadra e numerosi passanti che, per alcuni minuti, hanno cercato di gestire al meglio il traffico fin quando sul posto non sono subito intervenute una pattuglia della Polizia Municipale di Castenaso e una volante dei carabinieri della stazione di San Lazzaro. Ancora incerta la dinamica dell’incidente anche se l’impatto è avvenuto in uno degli incroci più pericolosi di Castenaso, nonostante il quadrivio sia privo di apparenti ostacoli alla visuale. Numerose persone hanno riferito di aver "sentito solo un forte rumore" e di aver "poi visto un’auto nel fossato". I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale e sono state necessarie diverse ore prima che le due vetture potessero essere rimosse dalla strada e che la viabilità ritornasse alla normalità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro