Scontro all’incrocio, diciottenne gravissimo

Castel Maggiore, il giovane era in sella al suo scooter, illeso l’automobilista

Operatori del 118 soccorrono un ferito (foto archivio)

Operatori del 118 soccorrono un ferito (foto archivio)

Castel Maggiore (Bologna), 29 agosto 2014 - Potrebbe esserci una mancata precedenza all’origine del ferimento di un 18enne che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto nello scontro tra il suo scooter e un’automobile. L’incidente si è verificato all’incrocio semaforico tra le vie Bondanello e Costituzione a Castel Maggiore.

Il centauro, in sella al suo scooter Aprilia, si è scontrato con un’auto Polo Volkswagen guidata da un 39enne di Castel Maggiore.

Sul posto ad effettuare i rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castel Maggiore. Mentre i soccorsi al 18enne sono stati svolti dallo staff sanitario del 118 che, dopo i primi accertamenti sul posto, ha caricato il ragazzo in ambulanza e, a sirene spiegate si è diretto all’ospedale dove il ferito si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

Intanto gli uomini dell’Arma di Castel Maggiore hanno sequestrato sia lo scooter Aprilia che la vettura Polo Volkswagen.

L’incidente si è verificato non lontano da una pizzeria e ci sarebbero alcuni testimoni che potrebbero aiutare i carabinieri a ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo i primi rilievi da parte dei militari, uno dei due veicoli non avrebbe dato la precedenza. E’ soltanto un’ipotesi che dovrà essere confermata dagli uomini dell’Arma.

Il giovane in sella all’Aprilia stava ritornando a casa dopo esser stato da un amico. A bordo della Polo, invece, il 39enne era in pausa pranzo e stava ritornando sul posto di lavoro. Il 18enne ha battuto la testa e ha diverse fratture agli arti inferiori e ad una spalla ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Illeso invece l’automobilista.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro