Investì con l’auto e prese a bastonate un musicista della Guinea, a processo

ll gup Monica Bighetti ha rinviato a giudizio l’automobilista O. M. settantenne di Pieve di Cento protagonista dell’aggeressione

Dopo la rapina indagano i carabinieri

Dopo la rapina indagano i carabinieri

Bologna, 23 settembre 2014 - Il gup di Ferrara Monica Bighetti ha rinviato a giudizio l'uomo accusato di aver investito con un'auto e picchiato con un bastone un musicista della Guinea, Sourakhata Dioubate, in passato una collaborazione con Daniele Abbado. Il fatto avvenne a Pieve di Cento, comune della provincia di Bologna a metà ottobre 2013, e venne successivamente denunciato dal musicista con una querela.

L'automobilista, O.M., settantenne della zona, è accusato di lesioni in conseguenza di investimento e con colpo di bastone, oltre che di porto d'arma non autorizzata fuori dall'abitazione. Il musicista, attraverso il suo legale, avvocato Alessandro Valenti, si è costituito parte civile nell'udienza preliminare: ora il processo si discuterà davanti al giudice monocratico a novembre. Soubate era in bici quando fu investito e poi picchiato. Secondo la querela, nei suoi confronti erano arrivati anche insulti razzisti, aggravante che non è stata contestata dalla Procura nella richiesta di rinvio a giudizio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro