L’ispettore Coliandro indaga a San Giovanni in Persiceto

Le riprese della nuova serie televisiva ideata da Carlo Lucarelli riguarderanno anche Anzola dell’Emilia

L’ispettore Coliandro con la troupe (foto Schicchi)

L’ispettore Coliandro con la troupe (foto Schicchi)

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 26 maggio 2015 - Non più solo Bologna ma anche la provincia: dopo le consuete riprese sotto Due torri, l’ispettore Coliandro sbarca anche in provincia, a San Giovanni in Persiceto e ad Anzola dell’Emilia, dove nei prossimi giorni verranno girate alcune riprese della nuova serie televisiva ideata da Carlo Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli. La cinepresa girerà mercoledì a Borgata città (a San Giovanni in Persiceto), mentre venerdì sarà a Santa Maria in Strada (ad Anzola).

Sul set, oltre a Morelli, ci sarà anche l’attore persicetano Vito. La fiction, prodotta da “VelaFilm srl” per Rai Due e in onda durante la prossima stagione invernale, è realizzata con il sostegno della “Film Commission” di Bologna e del Comune di Bologna e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Borgata città è una delle borgate del Comune di Persiceto ed è caratterizzata da un anello di casette che formano una piazzetta dalla quale si ha l’impressione di essere al centro di una piccola città; proprio per questo è chiamata anche “La città” o in dialetto “La Zite’”. La borgata si trova all’interno della frazione Le Budrie, a ridosso dell’argine del Samoggia, a soli otto chilometri dal centro di Persiceto.

É famosa anche per “La grande abbuffata”, una sagra gastronomica organizzata dalla società carnevalesca “Mazzagatti”, dove si possono gustare piatti tipici della tradizione emiliana, in cui i cuochi si sfidano a suon di tortelloni. Fonte Dire

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro