Lamborghini premia i dipendenti che tornano a studiare

Accordo fra l’azienda e il sindacato. Contributo erogato su 12 mensilità

I dipendenti Lamborghini avranno un premio se continueranno a studiare (Foto Dire)

I dipendenti Lamborghini avranno un premio se continueranno a studiare (Foto Dire)

Sant’Agata Bolognese (Bologna), 15 luglio 2016 - I dipendenti che completano gli studi o decidono di acquisire nuovi titoli di studio come una seconda laurea o un master saranno premiati. E’ l’ultima novità in casa Lamborghini, che ha annunciato «un nuovo sistema di valorizzazione» dei titoli di studio acquisiti dai suoi dipendenti nel corso del loro percorso professionale. E così l’azienda di Sant’Agata Bolognese erogherà in busta di un riconoscimento economico su 12 mensilità a partire da gennaio 2017.

Fra le novità, anche il fatto è che i dipendenti potranno riprendere in mano i libri, anche su materie non inerenti la propria attività lavorativa.

L’accordo, siglato oggi da azienda e Fiom-Cgil, si applica ai titoli conseguiti dopo l’8 giugno 2015, la data di firma del contratto integrativo. Già l’anno scorso l’azienda aveva aumentato fino a 250 le ore dei permessi retribuiti, di cui i dipendenti possono usufruire per poter frequentare scuole medie superiori, Università o master nel corso del triennio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro