Bologna, 9 novembre 2017 - Sta per terminare l’iniziativa ‘Pane e Carlino’, partita il 18 settembre e accolta come sempre da un grande successo. Sabato sarà l’ultimo giorno utile per ricevere in omaggio, con una spesa minima di 5 euro, un pacco di pasta da mezzo chilo e un barattolo di pelati da 400 grammi, del valore complessivo di 2 euro.

Sabato, inoltre, terminerà anche il contest lanciato dal Carlino sul web e legato appunto all’iniziativa nata grazie alla collaborazione fra il nostro giornale, Confcommercio Ascom Bologna e l’Associazione Panificatori (nella foto, la presentazione). Sono ben 110 i panifici e le pasticcerie che hanno aderito fin da subito con entusiasmo ed esposto in vetrina l’apposita locandina. La gustosa novità di quest’anno è appunto il contest fotografico, promosso dall’Ufficio marketing della società MonrifNet, che prevede un premio speciale per chi invierà foto con il quotidiano e il proprio prodotto preferito. Gli autori degli scatti più divertenti potranno così aggiudicarsi la possibilità di partecipare a un corso di cucina con i maestri panificatori. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare le immagini sul sito iniziative.quotidiano.net o alla mail iniziative@ilrestodelcarlino.it.

Gli autori delle prime 10 fotografie classificate saranno premiati con la partecipazione a un corso di panificazione nel laboratorio di cucina ‘A Scuola di Gusto’ con i maestri panificatori di Bologna e provincia. La giuria sarà composta da giornalisti e professionisti del settore e si riunirà, al fine di esaminare le foto arrivate e di individuare le vincitrici, entro il 30 novembre. Un modo per festeggiare con le immagini il matrimonio fra il Carlino e i prodotti più amati dai bolognesi. Ora non resta che affrettarsi a spedire le foto.

Registrati per partecipare al corso di panificazione! I primi 10 si aggiudicano il posto!