Basket A2, la Fortitudo passeggia a Legnano

L’Aquila vince in trasferta 67-76 e rimane in corsa per i playoff

Bella vittoria della Fortitudo in trasferta a Legnano

Bella vittoria della Fortitudo in trasferta a Legnano

Legnano, 7 febbraio 2016 - A Legnano la Fortituto gioca una partita quasi perfetta e questo le consente di portare a casa i due punti in palio e di rimare in corsa per i playoff.

Finisce con il tabellone che indica il punteggio di 76-67, nonostante i padroni di casa abbiano cercato di rimanere attaccati alla partita con le unghie e con i denti, ma a fare la differenza il ritorno di Jonte Flowers, autore di 14 punti a cui vanno aggiunti 3 assist, dopo un mese trascorso alla ricerca di uno stato di forma accettabile.

Il suo contributo, unito a quello di Ed Daniel, 16 punti e 14 rimbalzi per lui, ha finalmente messo l‘Aquila di giocare alla pari degli altri, con una coppia di americani che guidano il gruppo alzando il livello qualitativo del gioco. In una gara che i bolognesi hanno condotto dall‘inizio alla fine, è stata una tripla di Valerio Amoroso a far scorrere anticipatamente i titoli di coda (61-76) quando ancora mancava più di un minuto al suono dell‘ultima sirena, ma non staremmo parlando di Fortitudo se non ci fosse un piccolo brivido nel finale: Daniel nel cadere rimedia un colpo alla schiena che fa preoccupare lo staff medico. Per il momento tutto è sotto controllo, ma la diagnosi definitiva è rimandata ai prossimi giorni.

EUROPROMOTION LEGNANO- FORTITUDO ETERNEDILE 67-76 (Parz: 23-30; 37-45; 52-61; 67-76)

EUROPROMOTION LEGNANO: Laudoni 2, Maiocco 7, Palermo 15, Pacher 12, Raivio 11, Navarini 2, Martini 10, Guidi, Tognati, Sacchettini, Fattori 8, Battilana. All. Ferrari

FORTITUDO ETERNEDILE: Daniel 16, Candi 4, Montano 12, Amoroso 8, Flowers 14, Rovatti, Quaglia, Campogrande, Sorrentino 4, Raucci 7, Carraretto 3, Italiano 8. All. Boniciolli

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro