A marzo la Leopoldina dei giovani Pd in discoteca

Organizzata da ‘BetterBologna’, nuova realtà dell’ex addetto stampa dei dem Davide Di Noi

Davide Di Noi

Davide Di Noi

Bologna, 6 febbraio 2016 – Una piccola Leopolda in discoteca. Davide Di Noi, ex addetto stampa Pd, ha lanciato la sua nuova realtà: ‘BetterBologna’, un laboratorio di proposte e discussione che riunisce una sessantina di ragazzi tra i 20 e i 30 anni, «non tutti iscritti ai democratici, anche se vicini al partito».

Primo appuntamento una riunione, «come Renzi ci ha chiesto di fare in ogni città italiana». La data sarà a metà marzo, il 12 o il 19, nella discoteca Qubò di vicolo Sampieri, sotto le Due Torri. «Lì ci sono i giovani, c’è tanto Pd fuori dal Pd», sottolinea Di Noi, secondo il quale «il calo delle tessere non è colpa del premier, perché viene da più lontano e per invertire la tendenza bisogna cambiare il modo di fare politica».

Alla Leopoldina bolognese parteciperanno anche imprese e associazioni, oltre, naturalmente, a tanta politica: otto tavoli di discussione, a cui saranno invitati il sindaco Virginio Merola, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il segretario Francesco Critelli.

Quanto alle prossime amministrative, Di Noi si dichiara disponibile a far parte della lista Pd: «Quella la fa il segretario – mette in chiaro – e io ho dato la mia piena disponibilità: ci sono. Da anni porto avanti il mio impegno politico, l’impegno amministrativo è conseguente».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro