Una lupa gravida alle porte della città, ecco il video

L’animale è stato filmato vicino a via di Barbiano. Sono diversi gli avvistamenti sulle nostre colline IL VIDEO

La lupa vicino a via di Barbiano

La lupa vicino a via di Barbiano

Bologna, 23 novembre 2015 - Una lupa gravida alle porte di Bologna. Ormai non sono rari gli avvistamenti di lupi sulle colline che circondano la nostra città, attirati da una fauna selvatica alquanto abbondante fra caprioli e cinghiali che costituiscono il piatto principale del loro menù. GUARDA IL VIDEO

Il lupo, anzi la lupa, visto il pancione e le movenze un po’ impacciate, è di sicuro prossima al parto. Un segno che evidenzia lo stato di benessere per questi animali da sempre comunque schivi e diffidenti soprattutto verso l’uomo cosa che ha permesso loro di sopravvivere per millenni a fianco e allo stesso tempo lontano dall’uomo.

Nelle scorse settimane c’erano state segnalazioni in via degli Scalini e in via San Vittore, adesso questa lupa si è fatta riprendere dal telefonino di Giulia Facchini mentre con la sua macchina saliva su per via Di Barbiano a neanche due chilometri da porta Castiglione. L’animale, forse abituato a vedere tanti camminatori e ciclisti, non sembrava spaventato e dopo essersi fermato per qualche secondo, come se fosse una star di Hollywood, si è incamminato senza troppa fretta fra i suoi amati boschi scomparendo.

Nelle colline di San Vittore vive quindi una famiglia di lupi che a breve si amplierà. Una notizia che non può non fare sorridere i molti appassionati di questo affasciante quanto misterioso animale che purtroppo resta ancora tra i trofei di qualche bracconiere come è successo nei giorni scorsi, riportato dal Resto del Carlino, alla piccola Lara, una lupacchiotta di appena sei mesi gravemente ferita da un ‘cacciatore’. Ora, fortunatamente, in via di guarigione al Centro di recupero della fauna selvatica a Monte Adone. Un centro che necessita di sostegno e aiuto per non essere costretto a chiudere i battenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro