Molinella, ruba al market per farsi la manicure

I carabinieri arrestano una 62enne

Una pattuglia dei carabinieri davanti al Famila

Una pattuglia dei carabinieri davanti al Famila

Molinella (Bologna), 4 luglio 2016 – «Mi servivano i soldi per farmi le unghie». E’ la giustificazione che una 62enne italiana ha dato ai carabinieri quando l’hanno messa in manette con l’accusa di furto aggravato.

La vicenda risale allo scorso sabato quando i militari dell’Arma della stazione di Mezzolara hanno arrestato la donna, incensurata, che aveva tentato di allontanarsi dal supermercato Famila di Molinella senza pagare dei prodotti alimentari che aveva asportato dagli scaffali di vendita.

Il furto, però, non è andato in porto grazie all’intervento del personale addetto alla vigilanza che ha chiamato subito i carabinieri. Finita in manette con l’accusa di furto aggravato, la 62enne, che era giunta al supermercato a bordo di un suv intestato a terzi, si è giustificata dicendo appunto che le servivano i soldi per farsi bella.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la 62enne è stata rimessa in libertà e la refurtiva, del valore di 43 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. Merce che forse la donna voleva rivendere utilizzando il ricavato per le unghie. Per la signora, invece, si prospettano settimane di ‘poco smalto’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro