Mondiali nuoto, per Orsi niente finale dei 100 sl. "Sono comunque contento"

Il nuotatore bolognese, per la prima volta iridata nella specialità, si è piazzato settimo in semifinale

Marco Orsi (Lapresse)

Marco Orsi (Lapresse)

Kazan (Russia), 5 agosto 2015 - Niente finale per Marco Orsi nei 100 stile libero ai Mondiali di nuoto di Kazan. L'atleta bolognese si è piazzato settimo in semifinale, dopo aver 'girato' al terzo posto. "Sono contento, perché non ero al massimo della forma ed ero al primo appuntamento che facevo di questa gara. Rimandiamo al prossimo anno - ha detto Orsi - Domani mi riposo e poi pensiamo ai 50".

La gara precedente 

Passa alle semifinali dei 100 stile libero ai Mondiali di nuoto a Kazan Marco Orsi, col 13esimo tempo di 48”82 (23”03), quarto posto dell’undicesima e penultima batteria. Successivamente non ce la fa Luca Dotto, primo degli esclusi in 49”01 (23”49), con otto centesimi di troppo rispetto al polacco Pawel Korzeniowski.

Per Orsi - 24enne bolognese di Budrio, seguito da Roberto Odaldi e tesserato per Fiamme Oro e Uisp Bologna - è la prima volta iridata nella specialità. “Per la finale ci vuole un altro passo. Ci vuole il bomber. Sarà dura. Siamo tanti atleti in pochi decimi. Già stamattina ho un po’ faticato per entrare in gara. Il bronzo in staffetta è stato esaltante, ma non mi basta”.

Un terzo posto storico, conquistato nella 4x100 stile libero insieme a capitan Filippo Magnini, Michele Santucci e Dotto, che non è riuscito a qualificarsi alla terza finale iridata della carriera dopo il settimo posto di Shanghai 2011 (argento nei 50 stile libero) e l’ottavo a Barcellona 2013.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro