Giovedì 18 Aprile 2024

Massimo Bergami, direttore dell’Alma graduate school diventa commendatore

Il prefetto Ennio Mario Sodano ha consegnato 21 onoreficenze: 16 cavalieri, quattro ufficiali e un commendatore: ecco tutti i nomi (FOTO)

Massimo Bergami, direttore dell’Alma graduate school (FotoSchicchi)

Massimo Bergami, direttore dell’Alma graduate school (FotoSchicchi)

Bologna, 18 dicembre 2014 - Il prefetto Ennio Mario Sodano ha consegnato 21 onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica ad altrettanti cittadini della Provincia. In totale sono 16 nuovi cavalieri, quattro ufficiali e un commendatore, il direttore di Alma graduate school, Massimo Bergami

"La cerimonia di oggi (FOTO) ha un valore particolare, perché  dimostra che tutti devono fare la loro parte per uscire dalla crisi e non delegare agli altri". Con queste parole il Prefetto di Bologna Ennio Mario Sodano ha introdotto la cerimonia. Secondo Sodano, le persone premiate oggi "hanno capito che per uscire da questo periodo di crisi è necessario impegnarsi in prima persona", e aggiunge che "quando tutti lo capiranno, forse la situazione del Paese migliorerà".

Tra i 21 premiati, provenienti non solo da Bologna ma anche da alcuni paesi della provincia, ci sono 16 cavalieri e quattro ufficiali. I neo-Cavalieri sono Alessandro Agnello, Cesare Baraldi, Serena Botta, Alfonso Calabrese, Antonio Cecere, Paolo Cenacchi, Alves Roberto Cocchi, Luca Faiella, Giovanni Formigoni, Giorgio Macchia, Marco Obinu, Mario Prince, Emanuele Filippo Ranuzzi De' Bianchi, Giorgio Rinaldi, Mauro Sartini e Gianni Vignoli, mentre il titolo di Ufficiale è stato assegnato a Romualdo Corigliano, Aralice Gentile, Gianvito Mastropasqua e Antonino Rechichi. Una sola persona, il Dean della Bologna Business School Massimo Bergami, ha invece ricevuto l'onorificenza più alta, quella di commendatore.