Licenziato, fa minacce mafiose ai due commercianti

Arrestato un 24enne che si vantava di appartenere a una nota famiglia malavitosa calabrese

Detenuto in carcere (ImagoE)

Detenuto in carcere (ImagoE)

Bologna, 30 luglio 2016 - Si vantava di far parte di una nota famiglia mafiosa calabrese e di conoscere gente della Banda delle Magliana: con questo 'biglietto da visita', un 24enne minacciava due commercianti (che gestiscono un alimentari in centro) per estorcere loro denaro. 

Quegli stessi commercianti che lo avevano licenziato, nello scorso novembre, perché il ragazzo faceva uso di droga. Altissime le richieste: 500 euro al mese, fino al raggiungimento di 15.000 euro. E ad aiutare il giovane c'erano anche i genitori che si prodigavano in telefonate dal tono minatorio.

Il 24enne, gravato da precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, è stato rintracciato ieri notte nell’abitazione di un conoscente nei pressi di Ostia. Perquisito, è stato trovato in possesso di 22,5 grammi cocaina, 5,5 grammi di marijuana e diverso materiale idoneo al confezionamento della droga che teneva nascosti in casa; il ragazzo aveva anche un’ascia custodita in un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Nella circostanza, il giovane, oltre a essere sottoposto all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro