Mix di alcol e droga al concerto, 23enne in Rianimazione: è gravissimo

Il giovane di Reggio Emilia è finito al Sant’Orsola dopo una serata passata al circolo Link. Il locale era stato chiuso in passato per un fatto analogo

Alcol

Alcol

Bologna, 29 marzo 2015 - E’ ricoverato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna un ragazzo di 23 anni di Reggio Emilia, dopo essere stato soccorso dal 118 verso le 4.30 davanti al Link di via Fantoni, dove - secondo quanto riferito dagli amici - aveva passato la serata.

Il giovane si è sentito male dopo aver assunto alcol e droghe sintetiche. Le sue condizioni sono serie e su quanto avvenuto ha avviato accertamenti la Polizia.

Ieri nel locale, circolo Aics, era organizzato un concerto del gruppo olandese Noisia, in una serata che coincideva con i dieci anni dall’inaugurazione della sede di via Fantoni, come si apprende dalla pagina Facebook dell’evento.

Il locale rimase chiuso per circa due anni dal 2007 dopo che il Pm Valter Giovannini, ora procuratore aggiunto, chiese e ottenne il sequestro preventivo in seguito al malore di un ragazzo di 21 anni per l’assunzione di un mix di droghe.

La chiusura all’epoca provocò critiche, tra cui quelle dell’allora presidente del quartiere San Donato, ora assessore comunale, Riccardo Malagoli. Il Link fu dissequestrato nel 2009, sempre su iniziativa della Procura, dopo che la struttura si era dotata di un impianto di videosorveglianza interna ed esterna.

Le condizioni del giovane sono gravi. Si è appreso infatti che è ricoverato nel reparto di Rianimazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro