Socia, che bella

Le pagelle di Gianni Gennasi

Le pagelle di Gianni Gennasi

Bologna, 19 ottobre 2014 -

LADY CARMIE 8 Nei fuochi d'artificio che hanno accompagnato lo sbarco nordamericano in terra rossoblù non è sfuggita, ai più svegli, la moglie di Joey Saputo, l'azionista forte: socia, che bella.

GIAN LUCA GALLETTI 8+ Da assessore di Guazzaloca a ministro di Renzi, e ora possibile candidato sindaco del Pd. Ne ha fatta di strada, anche tortuosa, il politico post democristiano. Bando allo stupore: sono i Casini della vita. MASSIMO PALMIZIO 8/9 Il coordinatore emiliano-romagnolo di Forza Italia ha così commentato la scelta di Berlusconi di puntare sul sindaco leghista di Bondeno, Alan Fabbri, per la presidenza della Regione: «Non sono d'accordo per niente. Se continuiamo a pensare che qui tanto si perde', non vinceremo mai». Schietto.

MOTOR SHOW 9/10 Tornerà in Fiera dal 6 al 14 dicembre, contrariamente all'analoga manifestazione milanese concepita da Alfredo Cazzola, che vedrà la luce solo nel 2015. Uno a zero per noi e folla al centro.

LIVIA TAMPELLINI 10 Immunologa di Medici senza frontiere, da volontaria lotta in Africa contro il virus Ebola. Senza parole.

TUTTA TESTA 1- Quando si dice un cretino: mangia in un ristorante, se ne va senza pagare, poi si accorge di aver dimenticato nel locale il giubbotto di pelle. Allora chiama la polizia e torna sul posto, per riprendersi l'indumento. Risultato: denunciato per insolvenza fraudolenta. Dategli l'ergastolo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro