Acquapark di Monterenzio, nuova stagione al via

C’è anche la ‘Cittadella di Fido’ uno spazio per gli amici a quattro zampe

Una delle piscine immerse nel verde all’Acquapark di Monterenzio (Foto Carusone)

Una delle piscine immerse nel verde all’Acquapark di Monterenzio (Foto Carusone)

Monterenzio (Bologna), 28 maggio 2016 - Parte oggi la nuova stagione estiva dell’Acquapark immerso nel Villaggio della Salute Più di Monterenzio, con tantissime novità. Dalle 20 piscine scoperte agli acquascivoli collinari, dalle stazioni benessere ai laghi per lo sport, e, nell’acquapark termale più grande d’Europa, è stata allestita la Cittadella del Fido: uno spazio riservato agli amici a 4 zampe.

Sdraio e ombrelloni per padroni, giochi per animali e area sgambatura, percorsi nel bosco, itinerari fitness e un ristorante sono solo alcune delle nuove proposte. Rinnovata anche Bimbolandia, l’area dedicata ai più piccoli con più spazio all’ombra per genitori e bambini.

E ancora cooking class con la sfoglina, itinerari a Monte Bibele e lungo la Flaminia Minor, cene nel bosco e l’acqua dj set ogni venerdì e sabato, con musica sotto le stelle nella piscina termale calda, la cui inaugurazione è prevista per il 1 giugno. Tra i pacchetti e le proposte della nuova programmazione spiccano i soggiorni detox che si svolgeranno a Cà di Lucca: un casale immerso nel verde, isolato dallo stress cittadino e ricco di fascino naturale dove sono ancora riconoscibili le trincee della Lina Gotica.

Il villaggio della Salute Più è solo una delle strutture dedicate alla salute e al benessere del Gruppo Monti Salute Più, e per collegare l’attività terapeutica e di prevenzione è nata anche la rivista Salute Più News, a cadenza trimestrale, in distribuzione gratuita che contiene approfondimenti medico-scentifici dei professionisti del gruppo, con tanti consigli e suggerimenti.

Ieri mattina la presentazione della nuova stagione a palazzo Segni Masetti, sede di Confocommercio Ascom, sotto le Due Torri. «Le tante novità di quest’anno mostrano il grande impegno di chi lavora e crede nel Villaggio della Salute Più – ha spiegato Giancarlo Tonelli, direttore generale Confcommercio Ascom – diventato un vero punto di riferimento in tutto il territorio».

Così Antonio Monti, direttore scientifico Mare Termale Bolognese: «Il Villaggio di Monterenzio è un tessera di un grande mosaico. Abbiamo sempre creduto in tutto quello che abbiamo fatto e la realizzazione di una rivista trimestrale serve a informare e dare approfondimenti di carattere». Soddisfatti anche il sindaco del Comune di Monterenzio, Pierdante Spadoni e il general manager Gruppo Monti, Graziano Prantoni: «Sono tante le proposte e le novità per questa stagione. Parliamo di una delle strutture più grandi nel contesto termale, che regge nonostante la crisi che ha colpito altri impianti. Segno dell’importanza di una struttura che è sicuramente un valore per il nostro territorio».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro