Stroncato da un malore, muore sul volo Emirates per Bologna

Inutili i soccorsi per un settantaduenne pakistano, arrivato al Marconi già senza vita

Il volo Bologna-Dubai (foto d'archivio Dire)

Il volo Bologna-Dubai (foto d'archivio Dire)

Bologna, 29 luglio 2016 - Stroncato da un malore su un volo della Emirates. È arrivato al Marconi ormai morto un cittadino pakistano di 72 anni che, ieri mattina, si era imbarcato da Dubai alla volta di Bologna. L’uomo, che viaggiava da solo, si è sentito male a metà del viaggio e subito sono scattate le procedure di soccorso a bordo, tra la preoccupazione degli altri passeggeri che hanno visto il settantaduenne perdere conoscenza e hanno allertato il personale della compagnia aerea. Oltre alle hostess e agli steward delle Emirates anche un’infermiera, passeggera del volo, ha tentato, inutilmente, di rianimare il settantaduenne, praticandogli il massaggio cardiaco.

Nessun intervento è riuscito però a salvare la vita dell’uomo, il cui cuore ha ceduto prima che l’aereo toccasse l’asfalto dell’aeroporto Marconi, poco prima delle 14. Una volta a Bologna, dove è stata anche allertata la polizia aeroportuale, oltre al medico legale per accertare le cause della morte, la salma è stata portata all’obitorio della Certosa. La Emirates ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia dell’uomo.

Appena una settimana fa, mercoledì 20, a bordo del volo della Ryanair partito da Bologna alle 20 e diretto a Catania, una donna si è sentita male quando già l’aereo era partito ed è stata soccorsa prima a bordo, poi appena atterrata al Fontanarossa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro