Il giallo del postino, trovato morto in strada con una ferita alla testa

Massimo B., il 56enne, residente in provincia trovato senza vita in via del Giglio era stato fermato poco prima dalla Municipale perché ubriaco al volante FOTO e VIDEO

L'uomo moro in strada (FotoSchicchi)

L'uomo moro in strada (FotoSchicchi)

Bologna, 8 aprile 2016 - E’ stato trovato morto, in via del Giglio (VIDEO), a 56 anni con una ferita alla testa (FOTO). L’allarme è scatto immediatamente e sul posto sono intervenuti la polizia, il medico legale e il pm di turno Gabriella Tavano.

Si tratterebbe di un postino, italiano, residente in un comune della provincia. Verso le 6.30 il corpo, riverso in terra, è stato visto da una donna che si è affacciata ad una finestra. Pare che avesse il capo coperto da alcuni indumenti. Sono in corso accertamenti per ricostruire cosa sia successo.

Tra le ipotesi, a quanto si apprende, ci potrebbe essere un malore. Pare infatti esclusa la pista di un'aggressione, anche perché la vittima, Massimo B. 56 anni, aveva con sé portafogli ed effetti personali. Secondo quanto è stato ricostruito, verso le 3,30 l'uomo aveva avuto un piccolo incidente stradale lungo in via Malvasia e la polizia municipale gli aveva sequestrato l'auto, dopo averlo trovato ubriaco alla guida.

Il 56enne si sarebbe incamminato fino a raggiungere il punto dove, verso le 6.30, è stato trovato riverso a terra sul marciapiede, rannicchiato su un lato rivolto verso la vetrina di un negozio di scarpe. L'uomo potrebbe essere caduto a causa dello stato di ebbrezza (la ferita alla fronte è ritenuta compatibile con una caduta) oppure essere stato urtato da un'auto. A terra, vicino al cadavere, c'erano uno zaino nero con un paio di scarpe da lavoro, una giacca cerata e un paio di auricolari.

Sarebbe quindi morto per cause accidentali. La presenza di una ferita alla fronte di Massimo B. aveva inizialmente destato sospetti, ma il giallo è stato risolto dalla Polizia visionando le riprese delle telecamere esterne di una banca, poco lontano dal luogo in cui è stato rinvenuto il cadavere: nei filmati si vede il 56enne camminare barcollando e poi cadere a terra, senza più muoversi.

Alcuni cittadini avrebbero notato il suo corpo già alle 6.30, ma pensando a un clochard che dormiva non hanno dato subito l'allarme: "sembrava dormisse" ha raccontato una donna che abita in un palazzo di fronte. Solo qualche minuto dopo le 7 un giovane romeno che stava andando a lavoro ha avvertito il 118.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro