Venerdì 26 Aprile 2024

Motor Show 2014, la guida e le novità

Dal 6 al 14 dicembre, tanti eventi e musica fino a sera FOTO la presentazione / l'edizione 2012

La presentazione del Motor Show 2014 con Giada Michetti e Duccio Campagnoli (foto Schicchi)

La presentazione del Motor Show 2014 con Giada Michetti e Duccio Campagnoli (foto Schicchi)

Bologna, 25 novembre 2014 - Motor Show 2014, ecco la guida per la 39esima edizione. 

Quando: dal 6 al 14 dicembre 2014
 
Dove: BolognaFiere, 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive, una grande arena motorsport 
 
19 brand automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen
 
Auto e tecnologia: nell'area Innovaction, un percorso interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa
 
Route Motor Show: un viaggio attraverso il Motor Show in chiave di intrattenimento. La Motor Valley, con i suoi brand leggendari, avrà un padiglione dedicato a rappresentare la Via Emilia, terra di motori ed eccellenze gastronomiche.
 
Motorsport arena: circuito che ospita esibizioni e gare. Il primo week end si apre con un programma su asfalto all’insegna della velocità che vedrà protagoniste in pista auto e moto: novità assolute la Formula E e le stock car della Nascar Whelen Euro Serie, inoltre dal Giappone il drifting del Team Orange, GT Challenge, Auto GP, Trofeo V8, storiche e motocross.  Il secondo week end la Motorsport Arena cambia assetto e diventa un circuito rally, come da tradizione, per accogliere tutte le categorie del campionato italiano ed una celebrazione dei modelli che hanno segnato gli anni ’70, ’80 e ’90. Gran finale, sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del Memorial Bettega, domenica 14 il pit stop di Formula 1 della Scuderia Ferrari. 
 
Eventi:  il 6 dicembre MTV inaugura il Motor Show con il Double Bill di J-Ax e Fedez, preceduti dallo showcase di altri artisti dell’etichetta hip hop Newtopia. Domenica 7 dicembre spazio alla musica dance con Benny Benassi & Friends. Ben 19 deejay italiani suoneranno “uno contro l’altro” nella formula del back to back, sfidandosi a brani e mix dalla stessa consolle.
Il 12 dicembre arriva la star internazionale Bob Sinclar con la campagna Remix di emozioni di Vecchia Romagna. Sabato 13 dicembre spazio ai Web Show Awards, il primo evento in Europa dedicato alle celebrities del web. Nel corso della serata verranno premiate diverse categorie di web star con alcuni ospiti d’eccezione: i music performers della scena rap, genere più in voga del momento come Rocco Hunt, Salmo, Moreno e Baby K. In occasione di questi eventi il quartiere fieristico posticiperà la chiusura dalle 18 alle 20.