Motor Show 2016 pronto a ripartire

BolognaFiere lancia l’edizione del quarantennale: “Attorno al salone c’è ottimismo. Sarà un evento fuori e dentro i padiglioni“.

Un momento delle passate edizioni

Un momento delle passate edizioni

Bologna, 11 maggio 2016 – Dopo almeno due stop&go, il Motor Show ritorna in pista. Presentato in un’anteprima lo scorso dicembre, il salone dell’auto di Bologna ha riacceso i motori, pronto a festeggiare la sua quarantesima edizione che si terrà a dicembre 2016. “sarà un evento in Fiera e in città, nei padiglioni e nelle strade del centro – fanno sapere da BolognaFiere –, con il coinvolgimento delle istituzioni e degli operatori”.

Sarà anche il primo Motor Show del nuovo presidente Franco Boni, che ieri ha salutato “l’atmosfera assolutamente positiva” che si è ricreata attorno all’evento.

Nel carnet delle case automobilistiche, per ora di certo c’è soltanto Fiat-Fca, che aveva confermato la sua presenza già lo scorso anno, nell’edizione che poi non si è tenuta”. Il resto? “I contatti sono avanzati”, fanno sapere dall’organizzazione, “e si stanno evolvendo positivamente”, come sottolinea il direttore generale di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, che aggiunge: “la cartina tornasole per valutare la bontà del progetto è l’interesse da parte delle case d’auto, incontrate tutte in questi mesi. Abbiamo saputo coinvolgerle, facendole intervenire direttametne nella progettazione del salone”.

Novità del Motor Show 2016 è anche la presenza di Rino Drogo, ex Manager di Fca. “Dobbiamo continuare a lavorare intensamente - avverte Drogo - perché il tempo è poco, e le cose da fare sono tante. Ci carica l’ottimismo che incontriamo. Sarà un Motor Show per chi ama il rombo dei motori, per gli appassionati delle belle auto del passato, per chi vuole conoscere le nuove soluzioni tecnologiche, i sistemi di connettività all’avanguardia, le auto intelligenti e super accessoriate proiettate verso il futuro. Sarà un dicembre a Bologna, nella Motorvalley, per tutti”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro