Bologna, 11 novembre 2011 - TORNA a ingranare le marce alte il Motor Show, che dal 3 all’11 dicembre celebrererà in Fiera la 36^ edizione. Tra le varie conferme, ci sono anche «graditi ritorni, come quelli di Honda, Mahindra e Mazda», segnalano gli organizzatori della kermesse: due case giapponesi e una indiana (Mahindra). Non solo: il Motor show 2011 torna al layout dell’edizione 2008 con l’apertura dei grandi padiglioni 16 e 19 per i gruppi Volkswagen e Fga. Nel Quadriportico e al padiglione il padrone di casa è Volkswagen Group: presenti Audi, Seat, Skoda e Volkswagen.

BANDIERA tricolore al padiglione 19: al suo interno tutti i brand del gruppo Fiat: Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Jeep, Lancia e Maserati. Fiat è presente anche con Autonomy, il programma di mobilità per disabili. Renault, Dacia e Dr di scena al padiglione 21, mentre il 22 accoglie Hyundai, Isuzu, Mahindra e Mazda. [PARAICO]

DEBUTTOal padiglione 25 per l’iniziativa Innovation hall ‘powered by Autostrade per l’Italia’, realizzata in collaborazione con Anfia, l’Associazione nazionale filiera industria automobilistica, e dedicata alle tecnologie all’avanguardia riguardanti l’ambiente, la sicurezza, l’infomobilità, l’infotainment e le infrastrutture capaci di accoglierle. Al padiglione 26 i protagonisti sono i marchi Honda, Mitsubishi, Tata e Volvo, oltre alla novità Blow Car. Al 29 il gruppo Daimler, con i brand Mercedes-Benz e Smart, Ford, Land Rover, Kia.

AL PADIGLIONE 30 l’Electric City ‘powered by Enel’, iniziativa dedicata alla mobilità elettrica con tanto di pista indoor per i test drive. Ci saranno Mitsubishi, Renault, Smart e Volvo, e le aziende Cuomoto, Gruppo Hera, Enel, Fiamm e Micro-vett. Un’altra novità al padiglione 31: Icon Cars, realizzato in collaborazione con Asi (Automotoclub storico italiano), spazio dedicato alle auto icona che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo (iniziativa inserita nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità). Un’altra prima assoluta è Luxury Time, realizzata in collaborazione con il magazine Monsieur, che prevede una parte espositiva dedicata alle auto di lusso.