Juve-Napoli, l’arbitro Rizzoli non ci sarà

Fitta al polpaccio in allenamento FOTO L'allenamento

L’arbitro Nicola Rizzoli in allenamento (Schicchi)

L’arbitro Nicola Rizzoli in allenamento (Schicchi)

Bologna, 11 febbraio 2016 - Fatale fu l’ultimo scatto. Quando in coda all’allenamento di ieri Nicola Rizzoli (foto) ha avvertito una fitta al polpaccio il fischietto bolognese ha avuto subito il presentimento che il big match Juventus-Napoli di sabato gli stesse sfuggendo di mano.

E così, purtroppo per lui, è stato. Gli esami effettuati questa mattina all’Isokinetic hanno confermato una piccola lesione al polpaccio sinistro, che costringerà Rizzoli a saltare la sfida-scudetto dello Juventus Stadium. La designazione era attesa per oggi, ma tutti gli indizi portavano a pensare che sarebbe toccato proprio a lui dirigere la partita più attesa della stagione. Invece la gara sarà arbitrata da Daniele Orsato, che sarà assistito dagli addizionali Rocchi ed Irrati.

L’infortunio di Rizzoli è arrivato durante l’ultimo allungo dell’allenamento (foto) di giovedì all’ora di pranzo. Al campo del Cusb (Centro universitario sportivo) di via del Terrapieno Rizzoli si stava allenando insieme ai colleghi della sezione Aia di Bologna. Uno scatto e poi la scintilla al polpaccio, inequivocabile spia del piccolo crac. Per lui, in un colpo solo, niente Juventus-Napoli e niente prossimo turno di Champions League.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro