E' morta la bimba di 40 giorni ricoverata per meningite. La mamma: "Non si è fatto abbastanza"

La piccola era stata dimessa dal Maggiore ma nel pomeriggio le sue condizioni si erano aggravate e la mamma l'aveva riportata questa volta al Sant'Orsola dove era stata immediatamente ricoverata La disperazione dei genitori (leggi l'intervista)

Un ospedale

Un ospedale

Bologna, 27 febbraio 2015 - Non ce l'ha fatta la piccola di appena 40 giorni ricoverata al Sant'Orsola per meningite. La madre quando la sua piccola si è sentita male aveva subito chiamato l’ambulanza e con la bimba in braccio, avvolta in una copertina, era arrivata all’ospedale Maggiore.

Non poteva sapere, la mamma di 29 anni, che la sua secondogenita aveva contratto una meningite da stafilococco. Lo ha scoperto nel pomeriggio dello stesso giorno, ma al policlinico Sant’Orsola, dove la neonata è stata portata d’urgenza dopo essere stata dimessa dal Maggiore. 

«Siamo quasi sicuri che non sia stato fatto abbastanza». Queste le parole di Marina, la madre moldava della bimba. «Sapevamo che poteva succedere questo - ha detto Marina al tg di ÈTv - sapevamo che il batterio aveva attaccato dall'inizio sia gli organi che la testa. I medici avevano detto che la situazione era brutta fin da lunedì». «Stiamo valutando se sporgere denuncia - prosegue la madre - Siamo quasi sicuri che non sia stato fatto abbastanza. Nostra figlia ha sofferto in modo ingiusto».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro