Funerale di Nicolò Bersani, le lacrime dei genitori e degli amici

I funerali del ventunenne spirato mercoledì scorso in via dei Colli

Il funerale di Nicolò Bersani (foto Schicchi)

Il funerale di Nicolò Bersani (foto Schicchi)

Bologna, 30 giugno 2016 – Le lacrime dei genitori Paolo e Carla, le parole di Jim Morrison e degli amici di una vita. È cosi che il ricordo di Nicolò Bersani, il ventunenne morto mercoledì scorso in via dei Colli dopo una caduta dalla moto, ha riecheggiato nella chiesa della Santissima Annunziata di porta San Mamolo dove stamattina si sono tenuti i funerali del ragazzo (foto).

I genitori, gli amici e parenti di Nicolò l’hanno affollata per dargli l’ultimo saluto e quando la bara bianca è entrata in chiesa difficilmente hanno trattenuto le lacrime. L’omelia è iniziata con le parole di Jim Morrison, cantante caro al ventunenne, sul tema della crescita. Parole che Nicolò aveva affidato alla sua pagina Facebook ricordando che crescere significa rinunciare, ‘che non è sempre un male se te lo chiedono per il tuo bene è perché ti amano’.

La messa è poi continuata con i ricordi di amici e cugini ‘Ci manchi già Bers’ è il messaggio lanciato da chi ancora non riesce ad accettare che l’amico, il fratello di una vita non ci sia più.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro